Perchè scegliere Site

Profilo del partner

Il nostro programma di collaborazioni prevede diversi tipi di partenariati
assicurando benefici a tutti i partecipanti.

  1. Rivenditore che prevede la vendita del prodotto (a carico di site) con relativo copyright a farore di SITE
  2. Partner commerciale è colui che gestisce e vende autonomanete le licenze (può ad esempio produrre e commercializzare un suo prodotto “sito”) senza dover precisare i copyright del prodotto (fattura a carico del partner).
  3. Partners tecnologici: se siete sviluppatori di applicazioni particolari o proponete prodotti esistenti integrabili con SITE professional
..

Modalità di lavoro
Nei primi progetti vi accompagneremo nell’analisi, nella valutazione del lavoro e nella redazione delle offerte. Questo per evitare spiacevoli inconvenienti di progettazione e finanziari dei primi progetti. Non sempre è semplice valutare le quantità di lavoro necessaria al funzionamenfo del sito, sia di programmazione che di riempimento.

 

 

Progetto grafico
Il partner definisce con il committente le esigenze e gli obiettivi da raggiungere con la realizzazione del sito. In genere definisce e gestisce la struttura dei contenuti. Si potrà così incominciare con la realizzazione: il parner elaborerà un design “al pixel” del sito (un’immagine, per intedersi) con un programma di elaborazione di immagini (p.e. Photoshop) dove si potranno visualizzare le pagine necessarie, stabilire le misure, creare l’estetica e evidenziare i casi problematici.

 

 

Montaggio SITE!
Inizialmente Assolo Networks provvederà a creare la struttura di navigazione e fornirvi la relativa lista di parti necessarie alla creazione della stessa. È possibile ricevere un'istruzione relativa agli strumenti di disegno dei modelli grafici di SiteProfessional qual'ora il partner possieda il personale con le conoscenze di base di html e css.

 

 

Creazione e riempimento contenuti
I contenuti sono la parte più importante della creazione. Senza i contenuti non esiste il sito. Sono però anche la parte parte più grande del lavoro e temporalmente la più impegnativa. Possono essere effettuati dal partner o da AssoloNetworks o dal cliente.

Seguiranno verifiche e correttivi, istruzione al cliente il quale potrà gestire autonomamente le parti semplici del sito. A dipendenza del progetto, le modalità di lavoro possono essere diverse e interscambiabili.


SiteProfessional CMS

Assolo Networks SA
Via San Gottardo 94
CH - 6500 Bellinzona 5

info@assolo.net

T. +41 (0)91 825 35 46
F. +41 (0)91 835 55 77